20 visitatori online
Tot. visite contenuti : 679795

Lavori in corso

Di seguito sono riportate le segnalazioni su cui il comitato di frazione sta lavorando.

Per informazioni o domande, contattare Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  .

Colori nuova palestra

La scorsa settimana i tecnici del Comune sono venuti a Ronchi per un sopralluogo alla nuova palestra, i cui lavori sono ormai alla fase conclusiva. Alcuni rappresentanti del Comitato di Frazione erano presenti a tale incontro.

Leggi tutto...

 

LAVORI DI DIFESA SPONDALE FIUME STURA

Il Comune di Cuneo ha fornito alcune informazioni in merito ai lavori spondali del fiume Stura nei pressi della nostra frazione.

Leggi tutto...

 

Lavori alla nuova palestra comunale di Ronchi

La nuova palestra vicino alla scuola elementare di Ronchi, che nascerà come ampliamento dell’edificio scolastico, ha visto un avvio dei lavori, con il relativo transennamento dell’area, il 9 luglio scorso.
Il Comune, ed in particolare l’assessore Fantino, ha comunicato al Comitato di Quartiere di Ronchi alcune importanti informazioni.
L’inizio dei lavori nella data sopra indicata era indicata nel relativo verbale di consegna lavori, anche se l’effettivo inizio delle opere in cantiere avverrà dopo la pausa estiva.
Il tempo utile per i lavori è previsto in 300 giorni continuativi, pertanto la fine dei lavori è prevista per maggio 2013.
La ditta che si è aggiudicata l’appalto è la Balma Building s.r.l. di Avigliana Torino.
L’importo complessivo del finanziamento è di 700.000 euro, finanziato con mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti.
È ancora in corso la definizione della tipologia degli elementi strutturali in calcestruzzo armato.
Siamo tutti in trepidante attesa di vedere realizzata quest’opera che non potrà che essere di sostegno alla nostra frazione, magari per alcune di quelle attività che ad oggi non si possono realizzare per la mancanza di spazi frazionali.
Per quanto riguarda l’ente che si occuperà della palestra, sarà il Comune ad assegnare in gestione la stessa.

 

Lavori di difesa spondale della riva di Stura a Ronchi

Dopo le alluvioni degli anni passati e a seguito di interventi di emergenza intervenuti nel 2011 pari a 60.000 euro, la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di difesa sondale della riva di Stura nel tratto in corrispondenza tra il centro abitato di Ronchi e Cascina Belvedere.

Leggi tutto...

 

Nuovo Regolamento dei Comitati di Quartiere

Martedì 11 ottobre 2011 alle ore 18.00 la VII Commissione Consiliare Permanente del Comune di Cuneo ha convocato i Presidenti ed i rappresentanti dei Comitati di Frazione e di Quartiere della città.

Leggi tutto...

 
Altri articoli...