13 visitatori online
Tot. visite contenuti : 673956

Il comitato di frazione

Il Comitato di Frazione in carica è stato costituito in seguito ad elezioni tenutesi nel giugno 2008, come da statuto il suo mandato scadrà a giugno 2011.

Questo organo apolitico ed apartitico lavora per fare da tramite tra le Amministrazioni Pubbliche, ed in particolare l’Amministrazione Comunale e la Frazione, facendosi portavoce delle richieste di pubblica utilità espresse dai frazionisti. Cerca di informare e di portare a conoscenza la frazione stessa di notizie e variazioni che interessino il nostro territorio, organizza incontri con la Giunta Comunale e componenti delle varie Amministrazioni locali,  è in continuo contatto con altri Comitati di Quartiere della Città e Frazioni.

Fondamentale per questo Organo è il dialogare con gli altri Comitati ed Organizzazioni esistenti in frazione per cercare di far crescere insieme la frazione stessa.

Per qualsiasi segnalazione o richiesta e possibile contattarci su Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

A.A.A. Cercasi volontari per Ronchi

La nostra frazione necessita sempre più spesso di lavori
di piccola manutenzione o pulizia
soprattutto nei luoghi pubblici da tutti frequentati,
come l’area della scuola e della palestra,
i marciapiedi, la zona davanti e dietro alla chiesa.

Leggi tutto...

 

Nuovo Comitato di Frazione

Le votazioni che si sono svolte il 25 e il 26 ottobre 2014 hanno eletto 11 dei 19 candidati che sono quindi entrati a far parte del Comitato, che ricordiamo essere un gruppo apartito e apolitico, senza finalità lucrative.

Questi i componenti:

- Collino Fiorenzo- Presidente
- Tassone Valentina - Vice Presidente
- Salusso Mauro - Tesoriere
- Armando Diego
- Beccaria Giulia
- Bodino Emanuela
- Giordano Giulia
- Giorgis Enzo
- Grosso Massimo
- Pasero Silvio
- Rosso Marco


Buon lavoro!!!

 

Raccolta PORTA A PORTA

Dal 30 giugno partirà la raccolta differenziata PORTA A PORTA.

Verranno eliminati dalle strade i cassonetti per la raccolta di carta – plastica – vetro – organico – indifferenziati, rifiuti per i quali ogni famiglia verrà dotata di appositi sacchetti e mastelli (piccoli contenitori) assegnati direttamente all’utenza.
I rifiuti dovranno essere tenuti presso le proprie abitazioni ed essere esposti (dalle 21 del giorno della sera precedente il giorno indicato sul calendario ed entro le ore 5,00 del giorno di raccolta) oppure dovranno essere conferiti negli appositi contenitori condominiali che verranno posizionati in tutti quei cortili con caratteristiche idonee (spazi, eventuale presenza di rampe, etc.).
I rifiuti saranno raccolti dalle 5,00 alle 12,30. Gli stessi contenitori dovranno essere ritirati dopo lo svuotamento.
I sacchetti che saranno consegnati sono dotati di codice a barre identificativo dell'utenza.

Il giorno MERCOLEDI' 18 GIUGNO ALLE ORE 21.00
si terrà sotto il cabaret una riunione
CONSORZIO ECOLOGICO CUNEESE e il COMUNE DI CUNEO,
i quali daranno ulteriori indicazioni in merito a questa novità.

 

PIANO DI EMERGENZA ESTERNO MICHELIN

Il Comune di Cuneo in collaborazione con il Comitato di Frazione Ronchi, organizza nella serata di mercoledì 07 maggio 2014 alle ore 19,00 un incontro informativo relativo al Piano di Emergenza Esterno della Michelin SPA. L'assemblea si terrà presso la tensostruttura del Circolo Acli.

Leggi tutto...

 

Inaugurata la PALESTRA!!!

Il 24 novembre 2013 è stata inaugurata la palestra annessa alla scuola alla presenza del Sindaco Borgna e dell’ex Sindaco Valmaggia, che insieme ne hanno tagliato il nastro, dell’assessore allo sport Fantino, del Vice Sindaco Serale, della dirigente scolastica e di tutti i ronchesi e non solo che hanno voluto partecipare a questo importante momento per la frazione.

Leggi tutto...

 
Altri articoli...